ULTIMI AGGIORNAMENTI SUI LAVORI IN GHANA
VIAGGIO DI KAMAL IN GHANA 2024
“Ora che sono tornato dal Ghana, mi viene spontaneo fare un bilancio dell’esperienza, il ritorno a casa dopo un anno dall’ultima volta.
Ho trovato la nostra mission cresciuta nelle sue fondamenta e nell’organizzazione delle attività, ma al tempo stesso sempre radicata nei principi che mio nonno amava trasmettere: aiutare i bambini africani a crescere e costruirsi un futuro anche nella loro terra.
I nostri ragazzi, sempre loro, elemento centrale, hanno saputo con i loro sorrisi e il loro affetto, regalarci emozioni e sensazioni che rimangono dentro, anche quando si è a migliaia di chilometri. Questa è la vera ricchezza che mi porto a casa ed è quella che auguro a chiunque di poter vivere un giorno.
Con l’aiuto di amici, familiari e volontari, abbiamo posato i primi mattoni di un progetto ambizioso, ma allo stesso tempo di un’importanza sociale significativa.
Per esprimere al meglio il risultato di questa esperienza vorrei condividere un piccolo pensiero comune della famiglia Hope stars Academy:
È con grande gioia e soddisfazione che oggi vogliamo ringraziare tutti i nostri partner per aver reso anche con il loro sostegno l’organizzazione del torneo che ha avuto un successo straordinario. Vedere i giovani atleti dare il massimo sul campo, con passione e determinazione, è stato emozionante per tutti noi.
Le partite sono state combattute ed avvincenti, ma più di tutto, abbiamo visto l’impatto positivo che la Hope Stars Academy sta avendo sulla vita di questi ragazzi. Non solo stanno imparando a giocare a calcio, ma stanno anche sviluppando valori come il lavoro di squadra, la disciplina e la resilienza.
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo torneo possibile: gli allenatori, i volontari, i genitori e naturalmente, i ragazzi. Il loro impegno e la loro dedizione sono stati fondamentali per il successo di questo evento.
Continueremo a sostenere e a lavorare insieme per creare un impatto positivo e duraturo si spera per un futuro luminoso per questi giovani talenti. Ci sentiamo davvero grati di aver l’opportunità di essere parte di questa meravigliosa avventura.
Inoltre, motivo di orgoglio per noi è stato anche vedere il riconoscimento da parte della comunità del nostro sostegno all’ospedale locale che riversa in condizioni critiche a causa di una recente calamità naturale.”